La super mamma di oggi si divide tra casa, famiglia e lavoro!

mamma

La super mamma di oggi si divide tra casa, famiglia e lavoro!

La giornata lavorativa di una mamma non finisce mai, neanche quando torna a casa. Infatti, una volta rincasata deve sempre trovare un equilibrio perfetto tra la gestione della propria casa, dei figli e i mille altri impegni. Da qualche anno è stata coniata l’espressione “mamma acrobata” per descrivere perfettamente la quotidianità delle donne al giorno d’oggi.

Il numero di figli per ogni donna è diminuito drasticamente dall’inizio degli anni ‘60. Ogni donna aveva in media 2,5 figli contro i 1,35 dei giorni nostri.

Il motivo che ha creato questo divario enorme è il lavoro. Infatti, il numero delle donne lavoratrici è aumentato esponenzialmente e spesso, fare un figlio, significa rallentare la propria carriera e pagare somme considerevoli ad asili nido e baby sitter.

 

Il networking per trovare il work-life balance ottimale

 

Trovare l’equilibrio tra casa, famiglia e lavoro è possibile e il primo passo per farlo è fare networking con altre donne che hanno avuto la vostra stessa esperienza o che hanno affrontato la vostre stesse difficoltà. In questi spazi potrete trovare ottimi consigli su come affrontare tutte le vostre nuove sfide, darvi informazioni e testimonianze video.

Il network più presente in tutta Italia è Rete al femminile, un’associazione nazionale ma che opera al livello locale.

 

Brava mamma!

 

Oggi le imprese gestite da donne in Italia sono più di 1 milione e questo numero crescerà nei prossimi anni. Solo alcune di queste vinceranno premi e finiranno sui titoli dei giornali. Tutte le altre sono un passo importante per le proprietarie che portano avanti la loro attività con passione ed energia.

Le nostre imprenditrici amano affrontare nuove sfide e hanno la capacità di sapersi adattare a tutti i cambiamenti che caratterizzano la nostra epoca restando sempre al passo con le ultime tendenze.