Proteggi al meglio la tua casa da qualsiasi inconveniente!

Proteggi al meglio la tua casa da qualsiasi inconveniente!

Oltre il 60% degli italiani ritiene la propria casa uno tra i beni più preziosi a disposizione, per questo le riservano sempre grandi cure e attenzioni.

 

Come proteggere al meglio la propria casa?

 

Se la vostra casa si trova all’interno di un complesso condominiale, probabilmente è già coperta dalla polizza sul fabbricato. Per proteggerla al meglio, però, è sempre consigliato di integrarla con un’assicurazione aggiuntiva, in questo modo si eviterà ogni preoccupazione.

Purtroppo, ogni tanto, potrebbero verificarsi delle situazioni imprevedibili nella propria abitazione a cui la polizza del condominio non riesce a far fronte. Questi casi provocherebbero un esborso di denaro non preventivato e sicuramente non gradito. Per queste tipologie di eventi solo l’assicurazione aggiuntiva può evitare tutto ciò ed è per questo motivo che è così importante sottoscriverne una.

Provvedere alla riparazione di un danno alla casa di tasca propria non è mai piacevole ed è sempre meglio agire preventivamente, provando a immaginare tutti i danni che potrebbero verificarsi in casa e causare una spesa improvvisa.

Non tutti gli incidenti dipendono direttamente dalle nostre azioni, ma possono essere scatenati anche da altre cause come, ad esempio, un guasto all’impianto idraulico o elettrico.

Un danno nella propria abitazione è sempre seccante, prendiamo ad esempio un guasto all’impianto elettrico che dura da diversi giorni. Potrebbe sembrare un inconveniente banale ma, a lungo andare, creerebbe sicuramente dei disagi importanti. Aderendo a una polizza assicurativa sulla casa di ultima generazione, però, questo problema si potrebbe risolvere velocemente. Infatti, questo servizio permette di affidarsi a delle centraline elettriche che inviano un allarme in caso di anomalie direttamente al proprio smartphone. Questo servizio vi permetterà di per poter agire sempre tempestivamente.

E se la casa subisse dei danni strutturali? Con la giusta assicurazione si può evitare di intaccare i propri risparmi anche in questa casistica.

Grazie all’attivazione di “Riparazione diretta”, infatti, si può usufruire di una rete di artigiani che provvederanno a riparare tempestivamente il danno.