
08 Feb Ecco come cucinare la pappa perfetta per i nostri cuccioli
In questi anni tra gli italiani e gli animali da compagnia si è instaurato un legame molto profondo. In molte delle nostre case, infatti, sono presenti un cane o un gatto.
Quando i cuccioli entrano a far parte della nostra famiglia gli riserviamo mille attenzioni e ci preoccupiamo soprattutto per la loro salute e la loro alimentazione. Infatti, quando dobbiamo scegliere la loro pappa, selezionando cibi che siano adatti a loro che vengono creati su misura per le loro esigenze. Molte delle soluzioni che troviamo in commercio sono già bilanciate e tengono conto dell’età, dello stile di vita, della razza e dei loro gusti.
In questo ultimo periodo, siamo diventati particolarmente sensibili al tema dell’alimentazione, scegliendo giorno dopo giorno prodotti più freschi e più sani sia per noi che per i nostri cuccioli. Pur di poter servire al nostro amico a quattro zampe un pasto sano e completo siamo disposti a cucinarlo anche noi stessi. Scegliamo attentamente le materie prime utilizzate, che a differenza delle preparazioni per i croccantini, sono più nutrienti e ricche d’acqua.
Quali ingredienti evitare quando cuciniamo la pappa ai nostri cuccioli?
Quando cuciniamo per loro dobbiamo sempre prestare particolare attenzione a determinati alimenti che, per noi sono innocui, ma per i nostri cuccioli sono decisamente tossici.
Gli ingredienti che sono banditi dalla loro dieta sono:
- L’aglio e la cipolla
- L’uva
- La patata cruda
- I pomodori verdi
- I peperoni
- I salumi
- Le spezie
- I formaggi stagionati
- Cacao/Caffè/Tè
Facendo attenzione a queste pietanze potremo preparare sempre delle ricette semplici e gustose per i nostri animali domestici.