Etica

Codice di comportamento verso il cliente

Integrità

L’attività promozionale e di pubbliche relazioni dovrà seguire un comportamento di sincerità, onestà e rettitudine.
L’agenzia, s’impegna a non accettare compensi o provvigioni nel caso di raccomandazioni di beni o servizi erogati da terzi. L’agenzia s’impegna a non offrire impiego a personale del Cliente presso di sè o terzi, salvo candidature spontanee.

Indipendenza

  • L’agenzia, nello svolgimento della propria attività, s’impegna a seguire criteri di oggettività e coerenza verso gli obiettivi concordati con il Cliente, esplicati o meno nel contratto.
  • A tale scopo l’agenzia metterà a frutto tutte le proprie conoscenze e la propria cultura, utilizzandole con la massima serietà.
  • L’agenzia s’impegna ad evitare qualsiasi forma di acquiscienza verso il Cliente, dettate dal proprio tornaconto economico.

L’agenzia si impegna a mantenere il massimo senso di responsabilità verso il Cliente

  • L’agenzia s’impegna ad operare nell’interesse del Cliente, con forte senso di collaborazione.
  • L’agenzia s’impegna a monitorare che tutti i Collaboratori che hanno contatti diretti ed indiretti con i proprii Clienti, possiedano i requisiti indispensabili in termini di personalità, competenza, serietà, cultura e obiettività.
  • L’agenzia s’impegna ad astenersi dal richiedente compensi di qualsiasi natura e forma al di fuori degli aspetti previsti nei mandati sottoscritti con la Mandante.
  • L’agenzia s’impegna a precisare sempre per iscritto tutti i contenuti della proposta previsti dal contratto. Tali aspetti dovranno essere verificati ed approvati dal Cliente prima della formalizzazione del contratto.

Competenza Professionale

  • L’agenzia s’impegna ad astenersi dal presentare proposte di contratto per le quali non ha ottenuto l’autorizzazione della Mandante.
  • L’agenzia si attiverà per un continuo aggiornamento professionale del proprio personale sull’innovazione o modifica dei prodotti/servizi forniti dalla Mandante.

Riservatezza

  • L’agenzia s’impegna a non divulgare, senza specifica autorizzazione scritta, tutte le informazioni riguardanti attività ed interessi dei Clienti, dei quali sia venuta a conoscenza durante il servizio fornito ai Clienti stessi. Tali informazioni sono coperte da segreto professionale e vanno trattate come strettamente riservate.
  • L’agenzia non potrà utilizzare a vantaggio proprio o di terzi informazioni di cui potrà venire in possesso nel corso del rapporto professionale con il Cliente.
  • Tale riservatezza va intesa verso il mondo esterno e anche all’interno dell’azienda Cliente.

Concretezza

  • L’Agenzia s’impegna a svolgere una attività di riscontro e sollecito riguardante tutti gli aspetti contrattuali tra Cliente e Mandante.
  • A tale scopo s’impegna a procedere con un’accurata scelta delle priorità e con forte senso pratico. Ciò considerando sia i fattori ed obiettivi a breve, che quelli a lungo termine.
  • A tal fine comunicherà per concetti semplici ed efficaci e curerà l’addestramento del personale coinvolto nell’incarico.

Organizzazione

Per assicurare la conformità ai valori descritti l’agenzia, ha messo in atto opportune procedure realizzando un SISTEMA QUALITÁ secondo le UNI EN ISO 9001:2000 (VIsion 2000).