Di Martile

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Chi siamo, la qualità dei nostri servizi

La nostra agenzia nasce nel 1967 dall’iniziativa imprenditoriale di Gabriele Di Martile. La struttura organizzativa dell’azienda prevede personale altamente qualificato e specializzato sui principali processi volti a garantire la massima qualità di servizio al Cliente sia nella fase di analisi delle esigenze assicurative, che nella tempestiva assistenza in caso di sinistro. Ciò consente all’agenzia di competere nella fascia medio/alta del mercato al pari con i principali concorrenti in Italia.

L’erogazione di un servizio decisamente migliore della media di mercato, con specifico riferimento:
  • alla correttezza e professionalità nel rapporto con la compagnia UnipolSai Assicurazioni;
  • alla qualità della gestione del rapporto con il Cliente;
  • al raggiungimento di una maggiore massa di premi gestiti;
equilibrano gli aspetti legati alle dimensioni maggiori e quindi più visibilità sul mercato da parte dei maggiori concorrenti.
L’agenzia Di Martile, grazie alla Sua composizione societaria, ambisce di raggiungere una posizione sempre più rilevante nel panorama nazionale di settore.

I nostri valori

I valori dell’agenzia sono i valori dei propri uomini. Onestà, Professionalità, Metodo, Efficienza e Puntualità caratterizzano il nostro modo di operare e di vivere una professione che ha come obiettivo principale di dare sicurezza, fiducia e serenità ai nostri Clienti. Il desiderio di migliorarsi, la disponibilità al confronto ed il forte senso di appartenenza sono indispensabili per realizzare una società dinamica di personale motivato, soddisfatto ed orgoglioso.

Il nostro business

La qualità del servizio fornito alla Clientela deve restare lo scopo principale della nostra attività, per questo abbiamo attuato un sistema di Qualità che, nella costante ricerca del miglioramento, ha approntato al suo interno un sistema di monitoraggio che permette di utilizzare standard qualitativi sempre più elevati.

L’obiettivo della nostra attività è fornire alla clientela servizi di consulenza che si estrinsechino principalmente nelle seguenti fasi:
  • Individuazione e valutazione dei rischi;
  • Formulazione del programma assicurativo;
  • Gestione completa di tutte le problematiche assicurative;

Inoltre, la nostra missione è di dare un servizio con valore aggiunto “percepito” che generi una soddisfazione nel nostro Cliente, tale da fidelizzarlo e da renderlo “referente attivo” della nostra Agenzia verso altri potenziali Clienti.

Il nostro approccio

Il Cliente è il nostro mandante, pertanto la nostra agenzia agisce nel suo esclusivo interesse, mantenendo sempre un rapporto di massima correttezza e trasparenza con la Compagnia di assicurazione che è il nostro principale fornitore.

Il nostro approccio è un “approccio consulenziale globale” finalizzato a supportare il Cliente nell' individuazione dei rischi economici gravanti sulla persona e sul patrimonio.

L’analisi porta a identificare punti di forza e aree di miglioramento, che vengono curate con proposte di soluzioni in base alla quantificazione del danno economico potenziale e del contenimento della spesa, atte a liberare risorse che il Cliente può così impegnare in investimenti o per innalzare il proprio tenore di vita.

La nostra agenzia “veste” i prodotti assicurativi della compagnia con un servizio che genera un valore aggiunto per i clienti e ne determina la soddisfazione e la fidelizzazione.

Consulenza personalizzata

La conoscenza profonda del Cliente è per noi il punto di partenza per determinare le sue necessità assicurative in relazione alla sua professione, alla sua situazione familiare, ai suoi beni patrimoniali. Questo ci consente di studiare e proporre soluzioni dove il Cliente trasferisce i rischi alla nostra Compagnia o li gestisce in proprio, sulla base di valutazioni consapevoli.

Emissione contrattuale

Ogni polizza assicurativa viene da noi "confezionata", valutando con il Cliente tutte le garanzie necessarie, con attenzione ai costi ed alla estensione della copertura.

Gestione del sinistro

Ogni sinistro che colpisce il Cliente viene da noi trattato come un nostro sinistro, mettendoci il massimo impegno e dedizione, potendo contare su una risorsa interna dedicata e su consulenti esterni costantemente monitorati.

Assistenza alla denuncia
  • Supporto al Cliente;
  • Verifica completezza dati e documentazione.
Apertura sinistro
  • Comunicazione estremi della pratica;
  • Incarico ai periti;
  • Incarico avvocati per sinistri attivi (su richiesta del cliente).
Gestione della pratica
  • Verifica avanzamento pratica e comunicazione al Cliente;
  • Verifica avanzamento sinistri attivi (monitoraggio consulenti legali).
Gestione della chiusura pratica/liquidazione
  • Verifica dell’adeguatezza della liquidazione in relazione al contratto;
  • Verifica adeguatezza contrattuale a fronte del risultato della liquidazione.

Gestione profilo del Cliente

Le necessità assicurative dei nostri Clienti evolvono nel tempo in relazione ai cambiamenti sociali, familiari e patrimoniali. Noi ci prendiamo cura di seguire queste evoluzioni proponendo soluzioni adeguate.

Verifica adeguatezza contrattuale

Sistematicamente alla scadenza contrattuale l’Agenzia effettua una valutazione dell’adeguatezza del contratto in relazione alle necessità di copertura effettuando, ove necessario, proposte di adeguamento capitali, massimali e garanzie.

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